Dolomiti Igloo Village

on Lunedì, 23 Gennaio 2012. Posted in Notizie Visite: 5322

come si costruisce un igloo

4.0/5 di voti (3 voti)

La scorsa settimana finalmente è iniziata la costruzione del Dolomiti Igloo Village, che quest' anno dopo essere stato costruito a Claut e poi Piancavallo, ha trovato collocazione nel comune di Auronzo e più precisamente vicino alle sponde del Lago Antorno poco oltre Misurina. Collocazione che garantisce un innevamento migliore anche se per quest'anno sono tutte le Alpi Orientali ad essere rimaste ancora a secco.

La posizione è splendida, con vista sulle Tre Cime di Lavaredo e i Cadini di Misurina, vicino al Lago Antorno, dove è possibile provare la splendida esperienza di pattinare su di un vero lago alpino ghiacciato, oppure dopo la risalita al rifugio Auronzo, per poi scendere con la slitta per la strada innevata, o sciare sulle piste adiacenti.

Tornando a noi l'idea era quella di documentare il lavoro che c'è dietro alla costruzione del villaggio, così abbiamo pensato di realizzare un video in time-lapse in modo da ridurre l'ora e mezza che ci si impiega per costruirne uno, in pochi minuti. Per tagliare i blocchi di neve una bella motosega , e tanto ingegno ed esperienza per realizzarlo nel miglior modo possibile.

Oltre al pernottamento, se si decide di passare una notte nel villaggio, sono comprese discese in snow-rafting, ciaspolate in notturna, cena e colazione presso l'adiacente Chalet Lago Antorno. Per maggiori informazioni visitate il sito montagna.es.

Autore

Omar Cauz

Commenti (0)

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.