Attacchi da scialpinismo 2012-2013

Scritto da sentieridimontagna. Postato in Notizie

Radical speedCrediamo che andare in montagna non significhi fare gara su chi arriva prima alla meta, per cui non ha senso andare a cercare di risparmiare il grammo, ad esempio comprando una pala di plastica, oppure su uno scarpone da gara o su un attacchino, per poi non divertirsi in discesa, o non essere sicuri che è peggio. Fare scialpinismo vuol dire godersi la montagna a 360° in inverno e divertirsi, sia in salita che in discesa, ed in sicurezza. Sappiamo benissimo che ciascuno di noi ha le sue preferenze, sia per quanto riguarda gli sci che gli attacchi, e questa vuole essere una piccola selezione sui migliori attacchi da scialpismo e freeride per l'inverno 2012-2013, anche se non ci sono novità rispetto allo scorso anno.

 

 

Marker tour F10

marker-f10

 

Attacco adatto sopratutto a chi preferisce il freeride, ma non disdegna qualche salita con le pelli. Sembrano pesanti, ma i materiali con cui è costruito sono estremamente leggeri. Consente la massima sicurezza grazie al sistema di sganciamento Triple Pivot Compact Toe, e del sistema di fissaggio al tallone Hollow Linkage che lo rendono un corpo unico con lo sci aumentandone la rigidità.

Peso 1710g la coppia, disponibile in taglia L ed S.

 

 

 

 

Dynafit Radical ST

Radical speed

Evoluzione dello storico attacco Dynafit, dallo scorso anno con il nuovo sistema di alzatacco speed step, non è più necessario ruotare la talloniera per regolare l'alzatacco, ma basta agire su delle più comode levette, azionabili facilmente con i bastoncini. Sistema di aggancio rapido Quick Step In.

Peso 531g la coppia, lunghezza regolabile +- 12,5mm

 

 

 

 

Dynafit Radical FT

dynafit-radical-ft  

 

Stesse caratteristiche del Radical ST, ma con piastra in carbonio che si irrigidisce tramite lo spostamento dello shock absorber in posizione di chiusura, aumentando la rigidità dello sci. 

Peso 599g la coppia, lunghezza regolabile +- 12,5mm

 

 

 

 

Buon divertimento, e non dimenticatevi di dare un'occhiata a tutti i "nostri" itinerari di scialpinismo disponibili sul sito!