Nuovo Garmin Monterra

Scritto da Omar Cauz. Postato in Notizie

Garmin Monterra 1Grosse novità in casa Garmin, che ieri ha presentato un nuovo GPS per outdoor basato su sistema operativo Android il Monterra. Di tutto rispetto le dotazioni hardware del dispositivo che è il primo GPS Garmin dotato di connessione wifi, display touchscreen ad alta brillanza da 4 pollici visibile perfettamente sotto il sole.

Grazie alla connessione wifi si può accedere agevolmente al Google Play Store ed installare applicazioni di terze parti come ad esempio Peak Finder, l'ottimo software che consente di riconoscere il profilo delle montagne che ci circondano. Vengono poi mantenute tutte le caratteristiche che si cerca in un GPS per outdoor come protezione dall'acqua IPX7. Integrata anche una radio FM, bussola 3D, giroscopi, fotocamera da 8Mpx, 8Gb di memoria interna espandibile tramite slot micro SD.

Garmin Monterra 2

L'alimentazione è fornita da delle comode e sostituibili batterie AA a lunga durata. Come detto prima è fornito di connessione wifi, ANT+, Bluetooth 3.0 e NFC, che consente  agli utenti di condividere dati, mappe waypoint, tracce con tutti i dispositivi compatibili.

Il nuovo Garmin Monterra sarà disponibile nel mercato USA dal terzo trimestre 2013 al prezzo di $649,99, mentre non si hanno ancora notizie sulla disponibilità per l'Italia.

Garmin Monterra 3