Richiamo ARTVA Ortovox 3+

Scritto da sentieridimontagna. Postato in Notizie

Ortovox ARTVA 3A causa di un diffetto che affligge un determinato lotto di produzione degli a.r.t.va ORTOVOX 3+ consegnati ai rivenditori dalla data del 17 ottobre 2012, Ortovox provvede a ritirare tutti i dispositivi che possono essere soggetti al problema. La casa costruttrice indica di non utilizzare assolutamente i dispositivi senza che prima vengano aggiornati.

 

Nel corso di prove di ricerca in valanga, i localizzatori a.r.t.va ORTOVOX 3+ dopo circa 120 secondi di funzionamento in modalità "ricezione segnale" si sono attivati in "trasmissione segnale" automaticamente, problema dovuto al nuovo sensore di movimento  installato, che non inviando nessun segnale di ricerca, senza intervento dell'utente commuta l'apparecchio in trasmissione, il problema può comunque essere aggirato, commutando manualmenta il dispositivo in modalità ricerca consentendo il proseguimento dell'attività. Questo ovviamente implica una limitazione nell'attività di ricerca di travolti da valanga. Non è stato invece rilevato alcun problema nella trasmissione.

Cosa fare? Per prima cosa è meglio mettersi in contatto con il proprio rivenditore, oppure contattare direttamente la Ortovox per l'assistenza in lingua italiana al telefono: 035 361103 oppure via mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.