Sport e montagna per l’addio al celibato. E perché no!

Scritto da Omar Cauz. Postato in Notizie

addio-celibato-montagna-2Passare le vacanze estive in montagna vuol dire rilassarsi e godersi il refrigerio dell’aria fresca e pulita d’alta quota. Durante i mesi più caldi la montagna offre una colori, paesaggi e suggestioni uniche. Ma anche in qui, come ogni vacanza che si rispetti, la parola d’ordine è divertimento. Tra le vette montuose c’è la possibilità di divertirsi insieme agli amici praticando tutta una serie di sport tipici della montagna che rendono l’estate ad alta quota un momento ideale per stare in forma e provare nuove emozioni. Si possono praticare diversi sport estivi che all’attività fisica uniscono la possibilità di stare a contatto con la natura.

addio-celibato-montagna-2Partendo dalle semplice passeggiate tra i sentieri che si sviluppano ad alta quota fino ad arrivare ai percorsi di trekking, l’atto del “camminare” assume delle connotazioni sportive ed esplorative che consentono di fare attività fisica e di scoprire il territorio, godendo spesso di viste mozzafiato e di panorami unici. Chi ama la bicicletta può salire in sella alla mountain bike ed affrontare una serie di percorsi ed escursioni che rendono indimenticabile l’esperienza sulle due ruote. Per spingersi oltre e riuscire a raggiungere zone impervie in assoluta sicurezza ci sono le vie ferrate, ovvero dei percorsi attrezzati che somigliano a delle vere e proprie arrampicate, nelle quali ci si può affidare  all’esperienza di guide alpine.

Lo sport estivo in montagna significa grande divertimento e può diventare anche la soluzione fuori dagli schemi per l'evento goliardico per eccezione, l' addio al celibato, non credete? Al futuro sposo i loro amici potranno offrire un’immersione d’alta tra risate e forti emozioni praticando ad esempio le già citate vie ferrate e arrampicate oppure delle attività a stretto contatto con l’acqua di fiumi e laghi come il kayak o il rafting. 

addio-celibato-montagna-4A tal proposito vi segnaliamo che tra le idee per l'addio al celibato organizzate Rafting Center di Dimaro, Val di Sole, ci sono discese lungo il fiume Noce in raft, ma anche canyoning, trekking, tarzaning, mountain bike...il tutto sotto la guida del team di Rafting Center composto da guide esperte ma, vedo dalle foto, fuori di testa.

Maggiori dettagli su www.raftingcenter.it