Comunicazione tra TwoNav Aventura e CompeGPS Land

In questo tutotial, vedremo come connettere il TwoNav Aventura con il software CompeGPS Land 7. In questo modo sarete in grado di navigare con  il vostro portatile utilizzando il segnale GPS del TwoNav Aventura.

 

Requisiti:

  • CompeGPS Land 7
  • GPS con porta seriale
  • Cavo seriale per GPS (Acquistabile a questo indirizzo)
  • Convertitore USB--->seriale
  • Driver USB-seriale

Prima di tutto è necessario installare il driver USB-seriale dal sito di CompeGPS adatto al vostro sistema operativo.

Connetti il tuo TwoNav Aventura al portatile.

Quindi connettete il cavo seriale al vostro TwoNav Aventura (Il foro giusto è quello a destra della SD, simbolo "I/O"). Dopo aver fatto questo bisogna connettere la porta seriale con il convertitore e quindi la porta USB al portatile.

CompeGPS Land 7:

CompeGPS TwoNav Aventura fig1 sAvviate CompeGPS Land 7 e dal menù "Comunicazione>Configura comunicazioni". E quindi selezionare la porta di comunicazione selezionando "USB  seriale", protocollo  "NMEA"  e velocità "4800" (Figura 1). Ora dal menù selezionate "Moving Map>Attiva GPS" ed infine chiudere la finestra. Congratulazioni il vostro dispositivo è ora impostato.

Configurazione dati:

CompeGPS TwoNav Aventura fig2 sUna volta terminato il processo di connessione, CompeGPS TwoNav Aventura fig3 sla vostra posizione apparirà alla destra dello schermo e allo stesso tempo alcuni dati configurabili verranno inviati sul lato sinistro (Figura 2). Tutti questi dati possono essere modificati in maniera da mostrare i più interessanti. Cliccate con il pulsante destro sui campi che volete modificare e selezionate 'Seleziona campi'. Ora non resta che trasferire i campi dalla sinistra alla destra utilizzando le frecce tra le due colonne. Questi campi possono essere anche ordinati con le frecce su e già (Figura 3).

 

 

 

 

 

 

 

Commenti (0)

Lascia un commento

Stai commentando come ospite. Login opzionale sotto.